SPEDIZIONE GRATUITA CON UN ORDINE MINIMO DI 49,99€

ESTRAZIONE CRUELTY FREE

estrazione

L’estrazione di bava avviene in totale benessere per i molluschi, ottenendo un prodotto di alta qualità chimica e organolettica, ben lontano da quello di bave estratte con stimolatori invasivi e stressanti (aceto, sale…).
Le percentuali di mucopolissacaridi e di proteine riscontrate nella bava da macchinari e attrezzature in fase ultima di test, sono molto alti e quindi di maggiore efficacia nel compito antinfiammatorio, lenitivo, ristrutturante delle cellule.
Nelle fasi del processo di estrazione vengono utilizzate sostanze naturali che non pregiudicano la salute della lumaca e che anzi ne rivitalizzano il benessere fisiologico.
Ne consegue un’alta valorizzazione del prodotto estratto, nell’ottica anche di uno sviluppo dei consumi conseguenti.
Un altro importante beneficio dell’utilizzo degli stimolanti naturali è l’immediata sanificazione dell’estratto attraverso l’eliminazione di buona parte dei microorganismi degenerativi e delle muffe presenti sul corpo della lumaca.
La bava così estratta presenta una conservabilità molto alta e non va più incontro a veloci processi degenerativi. Sarà comunque deciso caso per caso il miglior metodo di conservazione e gli eventuali preservanti da utilizzarsi.
Un dato molto importante – le lumache utilizzate per l’estrazione non subiscono danni biologici o sofferenze. Possono essere quindi rimesse nei recinti appena uscite dal macchinario utilizzato per l’estrazione.
Le prove effettuate negli ultimi 36 mesi confermano che i molluschi di allevamento, se ben alimentati e validamente irrigati nei recinti, possono essere sottoposti ad almeno due estrazioni ogni anno, senza registrare danni biologici.