SPEDIZIONE GRATUITA CON UN ORDINE MINIMO DI 49,99€

AZIONI COSMETICHE

DELLA BAVA DI LUMACA

header-azioni-cosmetiche

Azione nutritiva: circa l’80% della pelle è costituita da elastina e fibre di collagene, sostanze che è possibile integrare attraverso l’uso di prodotti cosmetici che le contengono. Per questo motivo, il muco secreto dalla lumaca utilizzato come attivo in una crema, promette di rendere i tessuti più elastici e tonici, con conseguente effetto benefico sulle rughe che diventano meno visibili.
Azione rigenerante: la presenza dell’allantoina nella bava di lumaca consente di stimolare la produzione di elastina e fibre di collagene, agevolando la riparazione dei tessuti cutanei e l’attenuazione delle rughe. Questa sostanza, infatti, permette di ridurre notevolmente i segni derivanti da cicatrici, macchie cutanee e bruciature, oltre a rallentare il processo d’ invecchiamento cutaneo.
Azione esfoliante e purificante: l’acido glicolico contenuto nella bava di lumaca consente un peeling delicato dello strato superficiale della pelle, dimostrandosi utile per rigenerare l’epidermide attraverso un delicato ricambio cellulare. Penetrando all’interno dei pori, inoltre, l’acido glicolico riesce ad eliminare impurità ed eccesso di sebo. Pertanto, un cosmetico a base del secreto di lumaca è utile nel contrastare anche l’acne.
Azione idratante: le proteine presenti nella bava di lumaca aiutano l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti, conferendo alla pelle una piacevole sensazione di pelle sana e tonica.
Azione antiossidante e antiage: le vitamine C ed E consentono di ridurre le infiammazioni e contrastare l’azione dei radicali liberi. I peptidi sono utili nel combattere e prevenire gli inestetismi causati dall’invecchiamento cutaneo, come rughe, segni di espressione e rilassamento dei tessuti.

EFFICACIA

I benefici della bava di lumaca sono innumerevoli e il suo inserimento all’interno dei prodotti di bellezza rappresenta un valore aggiunto in termini di efficacia e risultati visibili. Oltre ad essere un incredibile antiage per la sua intensa azione antirughe, le proprietà più importanti che possiede sono sicuramente quelle leviganti e cicatrizzanti. Il suo costante utilizzo riesce a ridurre notevolmente i segni del tempo, le smagliature e le macchie cutanee dovute al sole, all’acne o alle scottature. La bava di lumaca è raccomandata, inoltre, in tutti i trattamenti post chirurgia per trattare le cicatrici e contrastare la formazione dei cheloidi.
Anche le vitamine, presenti in grande quantità nella bava di lumaca, hanno un ruolo importante per la salute della pelle: in sinergia con l’elevato potere antibiotico naturale, aiutano ad eliminare i batteri dalla pelle e a creare uno scudo protettivo verso tutti gli agenti esterni che l’aggrediscono quotidianamente. Scopri i nostri prodotti alla bava di lumaca oppure seguici sui social per i nostri consigli di bellezza.